COMBAI, lo spirito guida della terra
A giugno “Not Only Prosecco” ma.. Gin Tonic!
Sabato 10 vi porteremo a Combai, terra del marrone IGP e inaspettatamente, terra del gin. Qui tra le colline di Valdobbiadene e Conegliano, dalla buona idea di tre amici, nasce infatti Culmen Vallis, gin di eccellenza che grazie allo straordinario gruppo di botaniche selezionate, racconta le peculiarità naturali di questo territorio.
Sarà un’esperienza sensoriale con la degustazione al tramonto, alla quale si abbinerà un cammino lento, un’immersione nella storia di Combai, dalla scoperta delle sue antiche borgate fino ai suoi lati più magici e sconosciuti. La passeggiata naturalistica prevede un primo tratto di sentiero fra i filari vitati, punteggiati da case sparse, a restituire un panorama unico nel suo genere; proseguiremo attraverso lo storico borgo di Colmellere con il suo castagneto incantato, per poi arrivare in un antico rustico con una vista impagabile sulle colline Patrimonio dell’Umanità UNESCO, dove si terrà l’assaggio dei cocktail di Venetiangin.
Un’occasione per andare “oltre al prosecco”, scoprendo nuovi punti di vista e prodotti d’eccellenza di queste meravigliose colline.